CELAORCHIDEE.IT farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro 10 giorni lavorativi e comunque non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine, normalmente le spedizioni che saranno pervenute entro il sabato verranno evase nei soli giorni di spedizione di lunedì o martedì, per far sì che le piante rimangano in capo allo spedizioniere il meno tempo possibile ed evitare problemi meteorologici e magazzini durante il week-end.
CELAORCHIDEE.IT si riserva, nel caso di periodi di caldo o freddo estremo, di non effettuare spedizioni. In questo caso la data di spedizione sarà concordata con il cliente o l’ordine sarà spedito a rischio di quest’ultimo.
Modalita di Spedizione
La scelta della modalità di spedizione è a vostra cura, selezionando direttamente le varie opzioni possibili in fase di conferma e pagamento dell’ordine.
Le spedizioni sopra ai 150€ di imponibile sono GRATUITE SOLO per l’ITALIA.
Le spedizioni STANDARD non sono assicurate, in caso di smarrimento del pacco, o danneggiamento del contenuto dello stesso durante il trasporto da parte del corriere, non sarà possibile effettuare rimborsi o reinvio della merce.
E’ possibile selezionare la spedizione ASSICURATA al costo di 5€ per avere copertura assicurativa della spedizione e rimborso totale (fino a 300 euro) in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco da parte del corriere (esclusi i danni a steli o fiori). L’ASSICURAZIONE verrà stipulata direttamente con la compagnia di spedizione e sarà quest’ultima ad effettuare rimborsi nei casi sopra citati.
L’indirizzo di consegna deve essere indicato in maniera chiara e corretta. Le spese per il reinvio al destinatario di spedizioni restituite al mittente a causa di dati di recapito errati o mancanti forniti al momento dell’ordine, sono a carico del cliente (comprese eventuali spese di giacenza e riconsegna).
In caso di mancato ritiro della spedizione da parte del cliente (mancata presenza del ricevente o chi delegato) il pacco verrà trattenuto in giacenza senza spese accessorie per 7 giorni durante i quali saranno effettuati ulteriori tentativi di consegna o, in alternativa, rilasciata apposita ricevuta per il ritiro dello stesso presso il deposito del corriere o l’ufficio postale di zona. Trascorso questo periodo la spedizione sarà reinviata al mittente e verrà per questo richiesto il pagamento delle spese di giacenza e riconsegna.
Nei periodi invernali diamo la possibilità di aggiungere all’interno del pacco un pacchetto riscaldante, a solo 2€ in più, così da salvaguardare le piante dal freddo durante il tragitto. Non saranno accettati reclami per piante danneggiate dal freddo da coloro che non usufruiranno di questa opzione.
Costi di Spedizione
Spese di imballo e spedizione STANDARD in ITALIA tramite SDA (consegna prevista in 24-48h):
Prezzi:
13,00 euro + IVA (fino a 5 piante)
15,00 euro + IVA (fino a 10 piante);
17,00 euro + IVA (fino a 20 piante);
Località disagiate: contattateci
Spese di imballo e spedizione STANDARD in ITALIA tramite BRT (consegna prevista in 24-48h):
Prezzi:
18,00 euro + IVA (fino a 5 piante)
20,00 euro + IVA (fino a 10 piante);
22,00 euro + IVA (fino a 20 piante);
Località disagiate: contattateci
Spedizioni all’ESTERO: Le spedizioni verranno effettuate solo all’interno dell’Unione Europea.
Spese di imballo e spedizione in FRANCIA, GERMANIA, AUSTRIA, OLANDA E BELGIO:
consegna in 5-6 giorni
Prezzi:
24,00 euro + VAT (1-5 piante);
28,00 euro +VAT (5+ piante).
Spese di imballo e spedizione in SPAGNA, LUSSEMBURGO, DANIMARCA, REPUBBLICA CECA, SLOVACCHIA:
consegna in 5-6 giorni
Prezzi:
28,00 euro + VAT (1-5 piante);
32,00 euro + VAT (5+ piante).
Spese di imballo e spedizione in: FINLANDIA, PORTOGALLO, IRLANDA, ESTONIA, SVEZIA, ROMANIA, BULGARIA, SLOVENIA, GRECIA, LETTONIA, LITUANIA, POLONIA, UNGHERIA:
consegna in 5-6 giorni
Prezzi:
36,00 euro + VAT (1-5 piante);
42,00 euro + VAT (5+ piante).
Le spedizioni estere non sono assicurate.
Si fa presente che in periodi di festività o di EMERGENZA tale puntualità NON è garantita dal corriere, per cui sono possibili ritardi durante le festività natalizie e pasquali.
Rischi e Trasporti
Le merci viaggiano sempre a rischio e pericolo dell’Acquirente. La Venditrice non risponde dei danni subiti dalle merci durante i trasporti, poiché gli stessi devono essere contestati al vettore, per iscritto, nei termini stabiliti. La merce viene affidata al vettore scelto dal committente. In mancanza di chiare e inequivocabili disposizioni al riguardo la Venditrice affiderà le merci a vettori dalla stessa ritenuti idonei, senza responsabilità alcuna.